Siamo molto contente di potervi raccontare delle nostre classi finanziate dal Bando Sport ed Inclusione 5 mesi dopo l’inizio!

Grazie a un finanziamento del Ministero dello Sport tramite Sport e Salute Spa da novembre abbiamo iniziato a offrire 3 lezioni settimanali per aiutare persone in difficoltà su certe aree della loro vita e recuperare un contatto con il loro corpo (donne con disturbi dell’alimentazione e della nutrizione, con storie di relazioni abusanti o con un’età superiore a 70 anni). In tutte queste situazioni per motivi diversi è possibile fare fatica ad ascoltare i segnali del proprio corpo e conseguentemente a scegliere (anche per decidere quando e cosa mi va di mangiare, esprimere un bisogno o capire perché sono triste o arrabbiata, prima bisogna riuscire a sentire il proprio corpo). A tutti noi può succedere in certi momenti della nostra vita di avere delle fatiche, l’importante è legittimarsi a riconoscerle, magari esprimerle e chiedere aiuto.

Lo yoga, offerto nell’approccio trauma informed, può essere un valido aiuto per rimanere centrati nel presente e un po’ alla volta riappropriarsi del proprio corpo e della possibilità di scegliere per sè.
Al momento rimangono pochissimi posti liberi nelle classi gratuite, ma se vi riconoscete scrivete alla mail bandosport@besoulyoga.it per sapere se ci sono ancora disponibilità.

Bando SPORT E INCLUSIONE - Yoga zona NoLo (Milano, via Venini 57)